biamusiccontest

VENERDI' 20 MAGGIO

Another Planet

Gli Another Planet si formano alla fine del 2007 con il basssista ed il batterista, dopo una serie di formazioni alla fine del 2008 giungono alla loro formazione definitiva. Con una dozzina di concerti alla spalle, il gruppo ha partecipato a manifestazioni quali "Scossa in Fossa" e a concerti contro l'abuso di droghe e alcool. Nell'ultimo anno il gruppo ha cominciato a scrivere pezzi propri rispettando lo stile pop-rock, con basi di batteria funky e "schitarrate" punk.

Klithos' Time

Genere: alternative, punk, rock, grunge, stoner metal, altro.
Anno di nascita: 2008
Solo canzoni proprie
Registrazione album in corso

O.D.E. (Orizonte Degli Eventi)

Si sono formati nell' Ottobre del 2009, durante l'inverno e la primavera si sono dedicati alla stesura e al completamento di numerosi originali: ad oggi ne contano circa 30.
Per tutta l'estate 2010 hanno partecipato a numerosi eventi dal vivo, sia all'aperto che in locali. A Ottobre hanno registrato un EP contenente 4 pezzi inediti. Al momento stanno cercando spazi per promuovere la propria musica, mentre continuano a produrre brani origiinali. Genere: rock alternative con influenze anni '90.

La Nuit | VINCITORE |

Nascono nell'inverno del 2009 (in media ogni componente suona da 8-10 anni).
Dopo un tour autopromosso di 10 date (tra cui Jack Bickers di Vigevano) registrano una demo di 5 pezzi (autoprodotta), ora in release. No cover, testi e musiche propri. Influenze grunge (Verdena, Nirvana), noise (Il teatro degli Orrori, Marlene Kunz), alternative (Afterhours).
Pezzi disponibili: 9 (40/50 min).
Genere: Alternative.
Date in programma: Milano, Como, Novara, Pavia..

VENERDI' 3 GIUGNO

La sublime percezione

La Sublime Percezione sono un gruppo di ispirazione indie rock/ rock di Abbiategrasso. La band si è formata nel 2010 e presenta al Bià Music Contest il suo primo pezzo proprio dal titolo "Spiantato a Milano".

Leather Jackets

I Leather Jackets nascono con la formazione attuale nel Novembre del 2010, uniti dalla passione per la musica rock '70. Tutti i mambri hanno già anni di esperienza, suonando anche in diversi gruppi. Questa unione di anime rock ha portato alla creazione di 9 brani inediti che il gruppo vorrebbe registrare, "però", ci dicono, "vogliamo prima suonare un po' dal vivo per accumulare esperienza!".

I niente

I Niente sono un gruppo di amici che suona insieme dal 2007. Dopo vari cambi di line up, nel 2010 il gruppo ha registrato un demo "fatto in casa" ed ha iniziato a suonare sui palchi più o meno prestigiosi del nostro territorio. Possiedono una ventina di pezzi propri, in stile anni '90 con qualche deriva semi acustica.

Mike's friends

I Mike's Friends sono un gruppo punk/rock nato nel marzo 2007 grazie all'amicizia tra Alessio Galli e Claudio Di Maio. Dopo un breve periodo in cui il gruppo ha suonato cover punk italiane, per cercare il giusto affiatamento, sono passati alla produzione di pezzi propri. Attualmente hanno all'attivo una demo autoprodotta di 4 pezzi e per giugno del 2011 è atteso il loro primo cd. Durante questi anni hanno suonato nei più importanti locali della zona aprendo i concerti di gruppi punk storici come PornoRiviste, Rappresaglia e gruppi più attuali come i Gerson. All'inizio del 2011 hanno partecipato come ospiti in studio del programma radiofonico Liberi Gruppi di Radio Popolare durante il quale sono stati trasmessi in diretta nazionale 3 dei loro pezzi. Il gruppo ha anche girato il video del loro primo singolo "Birra".

VENERDI' 10 GIUGNO

Pietro Milano Band

Pietro Milani comincia a scrivere canzoni quasi per caso nell'estate 2010, in occasione del contest per suonare a San Siro prima di Ligabue. Da quel momento scrive diverse canzoni, aiutato da un'amica per quanto riguarda i testi. Con la sua band, i "fatti di rock", fa conoscere al pubblico i suoi brani di genere pop / rock.
Nell'anno 2010 con i "fatti di rock" si è esibito in diversi locali del magentino

Knock Out

I Knock Out nascono nel 2007 come cover band, inizialmente solo per provare e divertirsi.
Con il primo live del 2008 hanno iniziato a partecipare ad eventi, feste della birra, serate nei pub del magentino, fino all'incisione nel 2010 del loro primo mini EP, contenente 5 brani propri.
Il genere perpetrato è tendenzialmente rock, sebbene l'album presenti pezzi perlopiù pop rock, le cover riguardano brani dei foo-fighters, dei primi Negrita e Litfiba, dei Metallica, dei The Fratellis.
I loro brani possono essere liberamente scaricati su www.knockoutmusic.it o dalla pagina Facebook.

Seven Gods

Si formano a Monza nel 2006 ad opera di Gian, cantante, e File, chitarrista. I due, sono spinti dalla voglia di suonare un crossover nu metal originale che mescoli potenza e melodia. Dopo aver reclutato un batterista, EJ, ed un bassista, Paul, inizia il lavoro di stesura dei brani. Con il nome "Nu Breed" il gruppo inizia ad esibirsi nei locali dell zona. Nel 2008 Gian passa alla chitarra, nel 2011 si unisce al gruppo Andrew Deguard, ex cantante del gruppo chiamato "Heaven if". La band è ora finalmente pronta a riprendere la sua attività live e registrare il fin troppo rimandato cd d'esordio.

Shopping

Shopping è un progetto nato nel 2007 e che, dopo alcuni cambi di formazione, si pone come obiettivo quello di unire la furia del rock lo-fi con la tradizione cantautoriale e poetica italiana. La musica degli Shopping è infatti poesia libera, giocosa e di protesta; è libera, perchè la musica è la massima espressione della libertà umana; è giocosa, perchè tale è l'attitudine della band; è di protesta. Sono suoni e parole a volte dolci e ammalianti, che portano lo spettatore in viaggi onirici verso paradisi inviolati, a volte taglienti e nocive, che arrivano direttamente al cuore e alla mente dell'ascoltatore.

Leather Jackets

I Leather Jackets nascono con la formazione attuale nel Novembre del 2010, uniti dalla passione per la musica rock '70. Tutti i mambri hanno già anni di esperienza, suonando anche in diversi gruppi. Questa unione di anime rock ha portato alla creazione di 9 brani inediti che il gruppo vorrebbe registrare, "però", ci dicono, "vogliamo prima suonare un po' dal vivo per accumulare esperienza!".