
Volontariato a Volontà, la campagna di comunicazione sociale del Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli, arriva in Valsesia.
Lunedi 4 Luglio 2011
Da Maggio a Dicembre la campagna si svilupperà sul territorio, attraverso strumenti comunicativi, attività promozionali, eventi, iniziative e progetti rivolti direttamente alla cittadinanza.
L'iniziativa, organizzata in occasione del 2011 Anno Europeo del Volontariato, rappresenta l'occasione unica durante la quale il CSV, per promuovere la cultura della solidarietà nella provincia di Vercelli, realizza e partecipa ad una serie di eventi e di iniziative, tra cui l'Alpàa di Varallo.
L'obiettivo della campagna è quello di sostenere il territorio attraverso uno dei suoi migliori "prodotti": le 240 Associazioni di Volontariato della Provincia.
Un prodotto a chilometro zero, radicato, presente e alla ricerca della giusta visibilità e di un pieno riconoscimento.
Per lo sviluppo della campagna sarà fondamentale l'Alpàa, una delle manifestazioni più importanti e significative nella nostra provincia.
Questo evento sarà anche l'occasione per portare avanti azioni di fund raising e co-marketing, rivolte a raccogliere fondi da utilizzare per le Associazioni di Volontariato, per mantenere e garantire loro i nostri servizi e dare la possibilità di portare avanti progetti e attività, nonostante i tagli ai fondi destinati al volontariato.
In particolare durante l'Alpàa, ci saranno alcuni punti di ristoro che sosterranno il CSV e le Associazioni, tramite la vendita di prodotti realizzati appositamente per promuovere il volontariato o devolvendo al CSV parte dell'incasso ricavato durane i momenti gastronomici.
Questi saranno:
- A.S.D. Dufour Varallo
- Ass. Naz. Alpini sez.Valsesiana
- Sci Club Varallo
- Pro loco di Rossa
- Pro loco di Civiasco
- Pro loco Campertogno
- Caseificio Alta Valsesia Piode
Così, con ogni pasto si potrà nutrire anche il volontariato del territorio.
Per informazioni:
Emanuela Surbone
Telefono: 0161 503298
Mail: emanuela.surbone@acsv.it

Continua la campagna di comunicazione sociale Volontariato a Volontà realizzata in occasione del 2011, Anno Europeo del Volontariato.
Venerdì 8 Luglio 2011
Il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli sta portando avanti la sua campagna di comunicazione sociale Volontariato a Volontà realizzata in occasione del 2011, Anno Europeo del Volontariato.
La campagna si svilupperà fino a Dicembre su tutto il territorio della provincia, attraverso strumenti comunicativi, attività promozionali, eventi, iniziative e progetti rivolti direttamente alla cittadinanza. Lo scopo è quello di promuovere il CSV e le Associazioni, trovare nuovi volontari e raccogliere fondi a favore delle ODV.
Per questo, all'interno di vari eventi gastronomici della provincia, il CSV sarà presente per portare avanti le sue attività di fund raising ricevendo, grazie al supporto di vari sponsor, un contributo per ogni menu venduto.
Il primo ad aderire al progetto è stato il Gruppo Carnevalesco Benefico Folkloristico e manifestazioni varie Rione Cappuccini che durante la manifestazione la Fattoria in Città ha deciso di raccogliere fondi per il CSV e di donare un contributo che sarà utilizzato per sostenere le Associazioni del territorio.Il contributo è stato consegnato al Csv da Carlo e Massimo Petruzziello, responsabili del gruppo.A loro va tutto il ringraziamento del CSV, con la speranza che questa collaborazione possa proseguire anche in futuro.
Il prossimo importante appuntamento sarà all'Alpàa di Varallo dove il CSV sarà presente con la sua campagna per promuove la cultura del volontariato. Anche in questa occasione ci saranno alcuni punti di ristoro che sosterranno il CSV e le Associazioni, tramite la vendita di prodotti realizzati appositamente per sostenere il volontariato o devolvendo parte dell'incasso. Così, con ogni pasto si potrà nutrire anche il volontariato del territorio.
Per informazioni:
Emanuela Surbone
Telefono: 0161 503298
Mail: emanuela.surbone@acsv.it

Jazz Re Found "Vercelli Music Art Festival"
Lunedi 13 Giugno 2011
Il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli partecipa al Jazz Re Found.
Saremo presenti con il nostro stand Venerdì 24 e Sabato 25 Giugno, dalle 18; a tutti i visitatori verrà dato un gadget promozionale.
Sarà un'occasione per presentare la nostra campagna Volontariato a Volontà, per promuovere i nostri servizi e le oltre 240 Associazioni della Provincia...
Promuoveremo, in particolare, le attività e i progetti rivolti ai giovani, come gli stage di volontariato, le attività nelle scuole, lo SVE (Servizio Volontario Europeo), gli scambi con l'estero…
Potremo così sostenere il territorio e quello che per noi è uno dei suoi migliori "prodotti": il volontariato.
Un prodotto a chilometro zero, radicato, presente e alla ricerca della giusta visibilità e di un pieno riconoscimento.
Il 2011 è un'occasione UNICA per raggiungere questo obiettivo: infatti è l'Anno Europeo del Volontariato, un momento storico in cui diventa essenziale sostenere la diffusione di saperi e la crescita culturale del proprio territorio.
Questa manifestazione si inserisce in un percorso più ampio che il Centro Servizi per il Volontariato porterà avanti per tutto quest'anno: una Campagna Sociale per promuovere il Volontariato e le Organizzazioni della Provincia.
Attraverso vari strumenti comunicativi e la partecipazione a diversi eventi a Vercelli e in Valsesia, veicoleremo la cultura del Volontariato e ci faremo, così, portavoce e garanti per le Associazioni del territorio.
Centro Servizi, luogo familiare, di conoscenza, accoglienza e relazioni, avrà così modo di arrivare alla cittadinanza e di comunicare con forza il variegato mondo del volontariato che rappresenta.
Per informazioni:
Emanuela Surbone
Telefono: 0161 503298
Mail: emanuela.surbone@acsv.it